venerdì 15 marzo 2013

Fazioni del Nuovo Mondo


 L'organizzazione che ha gettato il mondo nel più cupo dei gironi dell'inferno, brillanti menti che hanno ceduto la loro conoscenza in favore dello sterminio della loro stessa razza... tutto per seguire un'ideale tanto utopistico quanto surreale.
I secoli tuttavia non sono bastati a sotterrare i pensieri del #R.O.O.T. assieme ai cadaveri dei propri fondatori. Come una creatura dotata di vita propria, l'organizzazione ha proliferato in gran segreto, riprendendo il proprio progetto come se le conseguenze del Grande Disastro non si trattassero altro che di una svista, niente più che una deviazione temporanea o un test andato male ma pur sempre ripetibile.
I neo-membri seguono con devozione i propositi dei loro predecessori, provvisti della resistenza e della struttura dei Figli del Nuovo Mondo, unite al meglio della Scienza Perduta a loro completa disposizione.
Stando alle poche e nebbiose testimonianze, i facenti parte dell'organizzazione sono ben pochi in confronto ad un qualsiasi esercito degno di tale nome, ma la loro forza non risiede certo nel numero: essi formano Élite di studiosi e ricercatori senza pari, capaci di spaziare in qualsiasi scienza conosciuta (e non) dall'uomo, abilissimi esploratori al setaccio del Nuovo Mondo, fantasmi, conoscitori di ogni genere di territorio e storia, incaricati di raccogliere ogni genere di informazione, soldati veterani addestrati ad ogni genere di combattimento ed armati di congegni in grado di polverizzare un gruppo di persone in un batter d'occhio. Ogni elemento di questi diversi gruppi viene accuratamente selezionato per svolgere un unico compito insegnatogli sin dalla nascita, mentre il supporto dato a ciascuna squadra dalla Scienza Perduta crea individui estremamente pericolosi e capaci di rivoltare nuovamente il mondo.
L'unico fattore positivo è che dopo il Grande Disastro, il #R.O.O.T. è diventato cauto, presta molta più attenzione alle proprie mosse ed agisce con strategia e precisione scrupolose, il che limita fortemente le loro missioni ed i relativi spostamenti. La domanda è: sono meno pericolosi? Assolutamente no. Lo sono più oggi di quanto non lo siano mai stati.

Un membro del #R.O.O.T. è facilmente riconoscibile: tute ed armamenti high-tech o strane divise intonse non passano certo inosservate, ma essi sono in grado di nascondersi fra la gente comune senza destare alcun sospetto, quindi non sforzatevi di cercare agenti dell'organizzazione scrutando gli atteggiamenti di ogni singolo individuo, poiché rischiereste soltanto di attirare l'attenzione degli altri, magari di chi non piace essere osservato.
Nessuno sa dove alberghino i loro centri operativi, quali mezzi usino per spostarsi o tanto meno su cosa vertano le loro ricerche, ma è già capitato di udire storie di mostri partoriti dalla Tecnologia e spuntati fuori dal deserto, di sentinelle operative simili ad enormi libellule meccaniche e strani oggetti volanti che fendono il cielo accompagnati da tuoni assordanti.
Molti si rifiutano di credere a tali storie, ma è proprio questo che il #R.O.O.T. vuole: sparire lentamente dai pensieri degli abitanti del Nuovo Mondo, già fin troppo preoccupati a tirare avanti ogni giorno... giustificatamente.