domenica 10 marzo 2013

Gocce nel Deserto [2]



E giusto per rimanere in patria, ecco a voi una delle Capitali del Continente Nord, patria degli assassini dagli oscuri segreti.


Buona Lettura! :)



Pangea, terra emersa
Una volta conosciuta come penisola italiana, dopo il Grande Disastro le isole attorno a questa vecchia nazione si unirono fra di loro, divenendo oggi la Capitale di cui tutti parlano con voce sommessa.
A dir la verità non si può neppure definire un vero e proprio insediamento, poiché se così fosse, sarebbe il più vasto di tutto il Nuovo Mondo: i suoi abitanti sono sparsi ovunque nella grande isola, riparati dalle ombre dei cunicoli e delle navate delle più magnifiche opere d'architettura della vecchia Italia. Totalmente indipendenti e protette giorno e notte da silenti sorveglianti, tali collettività comunicano e sono in grado si rispondere alle richieste di altri gruppi di abitanti della Capitale in maniera rapida e precisa e questo fa di Pangea uno dei luoghi maggiormente organizzati... E letali... Questo perché in realtà i misteriosi sorveglianti altri non sono che killer fra i più famigerati e pericolosi del Nuovo Mondo. Essi rispondono tutti alla Tenebra: nessuno sa chi sia, che faccia abbia o se sia uomo o donna. L'unica cosa certa è che è stato eletto il governatore della Capitale e tutti parlano di lui come di un freddo calcolatore che assieme ai suoi sottoposti, organizza meticolosi omicidi ai danni dei propri rivali o, come alcuni sostengono, per mantenere l'equilibrio di potenze nel Continente Nord... Pangea è la capitale degli assassini, ognuno dei quali è specializzato nell'arte dell'omicidio e dell'inganno.
Si dice che pianifichino complessi piani mirati al controllo dei territori circostanti al fine di impadronirsi delle risorse più richieste, sbrigando “lavori” persino per terze parti sotto ingenti somme di denaro.
A parte questo, le comunità appartenenti a Pangea sono perlopiù pacifiche e rispettano l'ordine dettato dai propri sorveglianti. All'interno di esse è inoltre possibile trovare vari incarichi che vengono pagati profumatamente dai luogotenenti di Tenebra, oltre che ad antichi segreti celati nelle viscere di città secolari. Urge però un avvertimento... Farsi nemici i sorveglianti di Pangea potrebbe costarvi la vita senza che neanche voi possiate accorgervene.