lunedì 21 gennaio 2013

Doni del Nuovo Mondo [Parte 5]

Proseguiamo ancora con la quinta parte dedicata ai Doni del Nuovo Mondo. E non siamo ancora neppur vicini alla fine di questi tratti sovrumani con i quali il vostro personaggio potrà entrare a contatto.
Caratteristiche animali, capacità forse legate a misteriosi poteri mentali, adattamenti innaturali alla vita nell'inospitale Nuovo Mondo e chissà cos'altro... ma a dir la verità, in questo futuro non vi sono molti scienziati, quindi non tentate di trovare una risposta logica a tali evoluzioni, perchè non sempre la logica sarà disposta a chiarirvi le idee... a dirla tutta, quasi mai.

E come sempre, ecco i capitoli precedenti!

Doni del Nuovo Mondo [Parte 1]
Doni del Nuovo Mondo [Parte 2]
Doni del Nuovo Mondo [Parte 3]
- Doni del Nuovo Mondo [Parte 4]

Buona Lettura! :)


Malformazione Controllata
Non appena sei nato, chiunque abbia visto il tuo volto, ha pensato che purtroppo tu fossi un'altra aberrazione del Nuovo Mondo: il tuo corpo era normale, ma la tua faccia era un ammasso di carne, ossa e muscoli senza un ordine ben preciso. I giorni passavano e nonostante tu fossi sopravvissuto, il tuo volto continuava a mutare e a cambiare fino a diventare miracolosamente come quello di tutti gli altri. 
Ma non si trattava di un'incredibile casualità, poiché in futuro hai appreso che tale mutazione poteva essere sottomessa al tuo volere, semplicemente concentrandoti e passando le mani sul tuo volto, come per plasmare un vaso di terracotta. La tua testa può praticamente cambiare la conformazione sia ossea che muscolare, anche fino a renderti irriconoscibile. Ottimo per camuffarsi.

Ossature Multiple
Il corpo umano (in genere) ha più o meno 300 ossa, dalle più minuscole situate in mani e piedi, alle più robuste di gambe e braccia. Ma per come sei nato, questo numero non ti bastava ed il Nuovo Mondo a deciso di donartene circa il doppio. Anche se non si trattano di ossa vere e proprie, costituiscono degli strati aggiuntivi alla tua struttura portante, occupando persino lo stesso spazio.
Ciò rende le singole ossa più resistenti, anche se costituite da più sezioni. Ciò non altera in alcun modo il tuo aspetto fisico, ma tale bizzarria funge come da armatura aggiuntiva... Un'armatura che però si può ridurre in brandelli, quindi non montarti troppo la testa.

Frusta Tendinea
Da bambino eri terrorizzato quando ti capitava di svegliarti con le braccia avvolte da strane corde rossastre e semoventi. Qualcuno (o tu in prima persona) ha provato a staccarle, reciderle, bruciarle o comunque distruggerle in qualsiasi modo, ma a parte all'agonia non succedeva niente, poiché le strane corde continuavano a crescere e a fuoriuscire dai tuoi avambracci costantemente. Col passare del tempo hai imparato ad usare questa mutazione a tuo vantaggio, riuscendola a comandare a tuo piacimento in ogni modo possibile.
I tuoi tendini altamente mutati sono quindi in grado di fuoriuscire a comando dai tuoi avambracci ed allungarsi fino a dieci metri senza recarti il minimo fastidio (a meno che questi non vengano danneggiati). Possono afferrare oggetti, aiutarti nelle scalate e colpire i nemici in modo efficacie e preciso. Adesso non hai più paura di quelle “strane corde”.