lunedì 17 dicembre 2012

Nameless Land e le Mutazioni

Ultimamente in questo blog si è cominciato a parlare dell'argomento "Mutazioni". Chi, immaginando un universo Post-Apocalittico, non fantastica su creature abominevoli ed aberranti malformazioni causate dalle radiazioni nucleari? Nei film, nelle storie ed anche in diversi videogiochi dalla medesima ambientazione, non manca questo tocco classico di alterazione grottesca... e allora perchè mai dovrebbe mancare proprio all'interno del gioco di Nameless Land?
Come gran parte di voi saprà, le radiazioni causano, alla nascita, dei mutamenti ereditari e più o meno gravi all'interno dei filamenti di DNA ed RNA del soggetto. Tuttavia, il termine "mutazione genetica" non riprende strettamente un aspetto negativo ed abominevole, ma viene anche usato per esprimere un significato evolutivo di tutte le specie (come anche nel nostro caso).
Nel mondo di Nameless Land, entrambe i concetti vengono mescolati ed infornati, dando vita ad una serie di numerose Mutazioni che oltre a rappresentare aspetti disumani, in una realtà del genere vengono visti anche come una sorta di ulteriore evoluzione di tutte le specie (umani, animali e piante). I Doni del Nuovo Mondo sono un esempio lampante di mutazioni o adattamenti evolutivi particolari di cui non tutti possono vantarne il possesso, ma le Mutazioni potranno essere contratte soprattutto nel corso dell'avventura, tramite assorbimento di radiazioni (rischiando però di contrarne alcune tutt'altro che vantaggiose) o l'iniezione di Fluidi Mutageni, sostanze appositamente sintetizzate per contenere al proprio interno degli speciali batteri che smantellano il DNA, rimodellandolo in base alla Mutazione iniettata.

Grazie a tutte queste nuove scoperte nella scienza del Nuovo Mondo, si è sviluppata una branchia specializzata che studia i meccanismi mutageni fin ad ora conosciuti, come il rigetto, la rimozione e l'evoluzione di singole Mutazioni.

Normalmente, le mutazioni genetiche non possono saltare fuori in età adulta, presentandosi invece durante lo sviluppo fetale... ma ne sono accaduti di avvenimenti strani del Nuovo Mondo dopo trecento anni di distruzione totale, bombe, biomacchine e radiazioni, quindi chi può veramente dire fino a che punto l'uomo possa essersi evoluto...? Starà a voi scorprirlo...