domenica 2 dicembre 2012

Da vecchio a nuovo

Olocausto Nucleare...? Perchè!?

Alcuni di voi avranno forse letto le testimonianze del signor Kapot (in caso contrario, ecco il link dei suoi nastri, "Confessioni di un'anima perduta"), membro di un'emblematica organizzazione, il #R.O.O.T., che si riscopre essere la causa del disastro nucleare che gettò un'ombra di morte e distruzione in quello che oggi viene chiamato il vecchio mondo.

Ma chi o cosa è il #R.O.O.T.? Come è nato? Chi erano i loro esponenti?
Molte di queste domande non trovano risposta certa, ma qualche sprazzo di verità è riportato in alcuni documenti scritti dagli storici dell'Hojote.. Eccone a voi una parte!

La Nascita del R.O.O.T.#
Ci fu un epoca in cui le più grandi menti di tutto il mondo, i pensatori, i filosofi e gli scienziati diedero vita ad un movimento che tendeva ad illuminare le menti degli uomini tramite ogni genere di forma di pensiero, abbattendo le barriere poste dalla paura, dall'ignoranza e dall'inconsapevolezza. Molti membri della storia antica ne facevano parte, ma un uomo, Constantine Root, un pensatore fra i più comuni, era conosciuto per la sua bizzarra tendenza al guardare principalmente al futuro, a pensare ad uno sviluppo dell'uomo fatto di macchine, congegni ed apparati tecnologici.

Alcuni membri vennero incuriositi da tali argomenti, sollevando dibattiti riguardanti un mondo in cui l'uomo avrebbe potuto contare sull'aiuto e l'appoggio di apparecchi tecnologici per ogni aspetto della vita moderna. Molti erano d'accordo riguardo al fatto che tali scoperte sarebbero dovute essere a disposizione di ogni singolo essere umano, per il bene comune ed il continuo sviluppo della mente... Ma non Constantine: egli affermava che un potere immenso come quello scaturito dalla tecnologia sarebbe dovuto essere alla portata di pochi e distribuito con parsimonia al popolo comune. Secondo il suo pensiero, tali scoperte non dovevano essere sparse come semi alla massa, poiché questo avrebbe portato ad un'irrimediabile autodistruzione dell'umanità stessa.

Tali affermazioni andavano però contro i principi su cui si basava l'antico movimento di pensatori e per questo, Constantine venne cacciato. Ma egli non si arrese ed assieme ai suoi seguaci fondò un suo personale movimento, con l'intento di penetrare all'interno delle organizzazioni che un giorno avrebbero potuto controllare e dirigere la crescita della tecnologia.

Qualche anno dopo, Constantine morì a causa di un'epidemia scoppiata nell'antica Europa, ma ebbe il tempo di trasmettere il suo pensiero a quante più persone meritevoli possibili, che anni dopo crearono il R.O.O.T.# (Revolution Of Our Time), una vera e propria organizzazione segreta che ben presto affondò le sue radici in ogni angolo del mondo civilizzato.