mercoledì 14 novembre 2012

Fazioni del Nuovo Mondo

I Golden Bullets sono i mercanti d'armi più famosi di tutto il Nuovo Mondo. Sebbene le loro carovane arrivino persino negli angoli più remoti del pianeta tramite convogli pesantemente armati e Zeppelin che solcano il grigio cielo, il loro fulcro operativo risiede nel Continente Nord e più precisamente, in una delle Capitali di quest'ultimo, chiamata la Fornace.


In principio nacque come una piccola fabbrica di munizioni, un bagliore nella notte in un deserto sconfinato che venne però immediatamente notato dagli avventurieri più intraprendenti, che sparsero la voce di questa rumorosa fabbrica cigolante ed alimentarono a poco a poco la sua fama. Si diceva che gli esperti armaioli alle dipendenze della Matrona T.J., producessero tipologie di munizioni di qualità superiore e ben presto si specializzarono nella realizzazioni di armi a combustione di pregiata fattura. La fabbrica si espanse, così come il bagliore di metallo fuso in lavorazione che emanava. Attorno ad essa vennero eretti palazzi, costruite strade, abitazioni e quartieri, tutti inondati da un calore infernale proveniente dalla colossale fabbrica popolata da costruttori di armi, che ricoprono tutt'ora anche il ruolo di guardie armate e commercianti, responsabili anche delle spedizioni di armi in tutto il Nuovo Mondo.
Tutti all'interno del grande insediamento indossano degli speciali apparecchi simili a cappucci, che tramite connessioni al flusso sanguigno, regolano il calore interno del corpo con quello esterno altrimenti insopportabile.
Per quanto tale Capitale sia caotica, affollata e ricolma di armamenti, è considerato essere uno dei luoghi più sicuri del Continente Nord e può senza dubbio contare su ordine e rispetto profondo verso gli armaioli e verso J.J., figlio della “gigantessa buona” e Matrona della Fornace, T.J..
Uno dei principali motivi di attrazione della Capitale rovente, oltre alla possibilità di acquistare armi da fuoco di ogni genere, è la Bolgia's Arena, uno spettacolo che si tiene ogni sera al di sotto della fabbrica e nella quale i volontari vengono fatti combattere fra di loro o contro bestie mutanti di ogni sorta in feroci combattimenti, siano questi mortali o meno. Il premio per i vincitori? Solo loro ne sono a conoscenza, che si tratti di viveri, armi o chissà cos'altro.