lunedì 3 giugno 2013

Frammenti di mondo

In questo post, ci soffermiamo ad analizzare nel dettaglio una delle molteplici organizzazioni, se così vogliamo chiamarle, che arricchiscono il panorama del mondo di Nameless Land: le Iene. No, non quei mammiferi necrofagi a quattro zampe... questi stanno eretti su due game ed altro non sono che "comuni" esseri umani. Allora perchè si fregiano di una tale nomina che, sebbene non li identifica come organizzazione, li accomuna per abitudini e dubbie propensioni?

Buona lettura! :)

IENE

Tipo: Umano;
Sottotipo: Aggressivo (necessità);
Altezza: media umana;
Peso: media umana.

Artwork di: Fabio Porfidia
Tali individui sono conosciuti in tutto il mondo per la loro fama di sciacalli senza rimorsi. Si spostano in coppie o in gruppi di tre, guadagnandosi da vivere depredando i cadaveri di uomini e donne senza nessuna distinzione, talvolta anche mentre questi sono semplicemente in fin di vita.
Si possono facilmente vedere all'azione in luoghi dov'è appena avvenuto uno scontro mortale fra più persone, o dove ha imperversato un'epidemia o un avvelenamento diffuso di radiazioni.
Nessuno sa realmente se essi siano sotto il comando di qualcuno o se semplicemente condividano lo stesso pensiero, pur agendo come gruppi indipendenti.
Molto comuni sono gli scontri fra Razziatori che hanno appena trucidato gruppi di viaggiatori e Iene intente a fare incetta dei loro averi, ritrovandosi a combattere fra di loro per il bottino. Talvolta sono proprio le stesse Iene a creare sotterfugi e mettere zizzania fra le persone nel tentativo di portare queste all'uso delle maniere pesanti. Le Iene indossando tutte abiti molto scuri e stanno continuamente attenti a non dare troppo nell'occhio. Non entrano quasi mai negli Insediamenti, preferendo vendere ciò che hanno “trovato” negli avamposti commerciali o ai mercanti carovanieri.

“Ho visto tutto con il mio cannocchiale: quei due idioti si erano appena ammazzati con una granata, quando qualche minuto dopo tre figure sono piombate su di loro... dal nulla! Sono fuggito... ma il mattino seguente sono tornato, solo per curiosità... dei viandanti erano rimaste solo le ossa e qualche grossa macchia di sangue sul cemento.” Racconto di Hugo il Corsaro.

“Amico, ti dico che ero lì a farmi i fatti miei, quando ad un tratto vedo queste due figure in lontananza. Ti dico che erano chiaramente morte amico, quindi mi avvicino e, beh, comincio a frugare nelle loro tasche. Che dovevo fare amico, eh? Ti dico che non potevo tornare a casa a mani vuote. Beh insomma, mi sono anche tolto la soddisfazione di tastare le tette di quella tipa... poi un' ombra... e una lama... è stata l'ultima cosa che abbia toccato, ti dico.” Storia di Domzo “Mano-mozza”.

All'interno del gioco di Nameless Land, le Iene sono caratterizzate da notevoli abilità in combattimento, unite ad rapidità di movenze e silenziosità invidiabili. Oltre a questo, tali individui sanno scegliere (trafugare) con accortezza il proprio equipaggiamento, che comprende una vasta gamma di protezioni ed armamenti di ogni genere.
Per dei sopravvissuti di poca esperienza, trovarsi ad affrontare un gruppo di Iene potrebbe dimostrarsi un'esperienza fatale, mentre la loro pericolosità perde di effetto contro dei viaggiatori dotati di una maggiore (seppur non necessariamente vasta) propensione alla sopravvivenza.
E' tuttavia d'obbligo ricordare che le Iene non sono principalmente dei combattenti, ma dei depredatori di carcasse fresce...