mercoledì 13 febbraio 2013

Doni del Nuovo Mondo [Parte 6]

Ed eccoci al sesto appuntamento con i Doni del Nuovo Mondo! E con questi fanno 18, ne mancano ancora 32.. Finiremo di postarli prima dell'uscita del manuale? Se così non fosse, non possiamo che esserne contenti, dal momento che potrete averli tutti fra le mani, assieme ad un vastissimo contorno di "roba" della più svariata!

Al solito, ecco i precedenti Pos riguardanti i Doni del Nuovo Mondo


Buona lettura! :)

Radioglobuli
Il Nuovo Mondo è cosparso di zone più o meno radioattive, che mutano e contaminano tutto ciò che sta loro intorno. Ma c'è un tipo di struttura dei globuli rossi, presente in pochissimi individui, atta a sintetizzare parte delle radiazioni con cui si entra a contatto per renderla non solo accettabile dall'organismo, ma pericolosa soltanto per chiunque altro ne venga a contatto. Alcuni additano banalmente questi individui come “portatori sani di radiazioni”, ma è anche vero che una certa tipologia di commercianti è molto interessata a tale “prodotto”, che alcuni trattano al fine di creare piccole capsule radioattive da offensiva. Tu che sei in possesso di questo dono potrai avere tutti i benefici riguardanti l'avere un sangue irradiato, compreso quello di usarlo come arma contro i tuoi nemici... a patto che non ti dissangui.



Fotosintesi del Nuovo Mondo
In alcuni vecchi libri sopravvissuti al Grande Disastro si parla di uno speciale meccanismo delle piante che permette loro di sopravvivere tramite l'esposizione alla luce. 
A quanto pare anche alcuni individui del Nuovo Mondo hanno sviluppato un processo molto simile, poiché tramite particolari sostanze emesse dal proprio corpo, esponendosi alla luce sono in grado di risanare le proprie ferite e di curare i propri mali. Tu conosci bene questi effetti e di giorno in giorno li hai provati sulla tua pelle, quando questa cominciava ad apparire leggermente più verde e sostanze granulose penetravano nel tuo corpo risanandolo completamente. Purtroppo però, non accade lo stesso quando hai subito ferite troppo gravi in determinate parti del corpo, ma ti saprai accontentare dopotutto.

Ghiandole a corrosione
Sin dalla più tenera età, sentivi che c'era qualcosa nella tua bocca che ti dava fastidio: all'inizio non riuscivi a deglutire bene ed anche respirare per un periodo è stato complicato. Adesso sai che ciò che ti creava così tanti disagi altro non era che una coppia di ghiandole mutate all'interno della tua bocca, vicino all'ugola. Varie ghiandole risiedono nelle nostre bocche, ma queste sono sicuramente privilegio di pochi, poiché chi le possiede, è in grado di secernere un liquido estremamente corrosivo capace di sciogliere l'acciaio in pochi minuti e ridurre la mano di uno sventurato in una fetta di groviera. Comodo se serve dissolvere la serratura di una porta... O ridurre in poltiglia la faccia dei tuoi nemici.

Immagini scaricate da:
http://graziellamazzoni2.blogspot.it
http://hardoctor.wordpress.com