Salve a tutti, sopravvissuti!
In questo post presenteremo un po' quelle che sono le varie classi di armamenti, con i quali un Figlio del Nuovo Mondo potrà equipaggiarsi al fine di affrontare le avversità più disparate... sempre se s'intende usare un po' di polvere da sparo, un paio di lame affilate o un pezzo di roccia abbastanza duro da sbriciolare qualche dente.
Tramite questo piccolo riassunto, potrete forse arrivare a preferire uno stile di combattimento in particolare per il vostro sopravvissuto: questi preferirà gettarsi nella mischia con un paio di Fuoricampo o macinare nemici a distanza con un buon fucile di precisione e una manciata di proiettili? Si affiderà ad armi di piccolo taglio capaci di essere nascoste nelle maniche o andrà in giro mostrando con fierezza un lanciagranate portatile fissato sulla schiena? Questo sta a voi deciderlo: l'importante è ricordare che nel Nuovo Mondo, si ha sempre tempo per sparare... e poi fare domande.
Buona lettura! :)
PISTOLE
Cosa c'è di più semplice di una pistola? Maneggevole, classica e sempre a portata di mano. Nel Nuovo Mondo ne esistono di diverse tipologie, sia di piccolo calibro (9mm o .45 Colt) che di grosso (.44 Magnum, 30-40 WCF). Vi sono quelle più classiche riesumate dal vecchio mondo come la Glock (quì chiamata 'Ol Gun) ed altre ben più bizzarre come la Rombata, una grossa pistola che spara pallettoni da fucile calibro 12 o la Rivoltabudella, una sei colpi in grado di sparare proiettili dentellati che maciullano le carni dell'avversario.
Le pistole sono facili da usare (e da nascondere) e perlopiù usano proiettili facilmente reperibili un po' ovunque. Ed oltretutto, vi è il vantaggio di usarne due (o più, dipende dalla quantità di arti disponibili) contemporaneamente, ma solo per i più abili combattenti.
FUCILI

MITRA

Una cosa tuttavia è assodata: un buon tiratore che imbraccia una simile bocca da fuoco, è in grado di spargere morte ovunque vada... almeno finchè non finiscono le munizioni.
ARMI PESANTI
Lanciagranate, lanciamissili, mitragliatori di grosso calibro: questa è la classe delle armi pesanti, per chi non si accontenta di sparare qualche proiettile o di non possedere un arsenale abbastanza vistoso ed ingombrante. Questa tipologia raccoglie tutte le armi con un funzionamento ad innesco classico (parlando sempre di armi da fuoco) ma con una sostanziale differenza in grandezza, efficacia e soprattutto, costi. Le armi pesanti sono pezzi rari e raro è l'individuo in grado di permettersene una.
Dai più "classici" Gatling da 20x102mm ai più assurdi mortai portatili (cosiddetti Pop), tutte queste armi sono in possesso perlopiù di squilibrati o sterminatori affermati.
Tutte le tipologie di armi finora citate, potranno essere inoltre caricate con proiettili speciali come FMJ, JHP, perforanti, trivellatori e via dicendo.
ARMI DA CORPO A CORPO

gnati, sono in grado di recare un gran danno con il semplice piegamento di un braccio. Ve ne sono di moltissimi tipi, dalle più congeniali e semplici (quindi alla portata di tutti) alle più elaborate ed impegnative (come le Asce Denti di Squalo o i Martelli Sparachiodi). Queste sono inoltre facilmente modificabili e rinforzabili, dal costo contenuto (ma non tutte) e... non necessitano chiaramente di alimentazione.
L'unico problema consisterà nell'avvicinarsi un po' troppo ai nemici.
ARMI A DANNO NON CONVENZIONALE
Quì passiamo alla roba pesante gente: in questa categoria vengono presentate le armi più assurde, bizzarre e folli del Nuovo Mondo. Alcune sono state costruite da menti geniali o da autentici psicopatici, altre rappresentano il bieco tentativo di raggiungere un livello di tecnologia superiore ed altre ancora sono in possesso solo di individui particolari (che siano questi mutanti o persone con... qualcosa in più).
Fatevi avanti con boiler sbuffanti alimentati a carbotone, ordigni dalla distruttività impareggiabile, impianti bellici, tirapugni a pallettoni e chi più ne ha più ne metta. Assicuratevi solo di avere un ottimo rifornimento di boinn e di stare dalla parte giusta del grilletto.
ALTRE ARMI

Insomma, a voi la scelta. Nel Nuovo Mondo non mancano di certo i modi per uccidesi l'un l'altro.
La vera domanda è: voi come lo farete?