giovedì 16 maggio 2013

Gocce nel Deserto - Rinata Maslo

Vi presento una delle Capitali dell'Est, Continente che sarà incluso nella versione definitiva del manuale di Nameless Land. Buona lettura! :)




L'ultima Capitale del Continente Est, sorge sulla costa occidentale della vecchia Australia, circondata da enormi piattaforme petrolifere e da grandi imbarcazioni adibite al trasporto del prezioso Olio Nero.
Come tutti sanno, già prima delle esplosioni, i pozzi di petrolio sparsi in tutto il mondo risultavano essere praticamente del tutto prosciugati e ciò arrivò quasi a generare una crisi energetica mondiale di proporzioni mai viste. Il fato ha però voluto che dopo il Grande Disastro, il Carbotone venisse in nostro soccorso a sostituzione di quello che un tempo veniva chiamato oro nero; ciò ha però dato vita ad un'altra forte dipendenza, ad unico beneficio delle miniere del Nord. Ma questo non è il caso di Rinata Maslo, l'unica detentrice di pozzi di petrolio sconosciuti nel vecchio mondo, forse venuti alla luce dopo la caduta delle bombe. Resta il fatto che i coloni dell'insediamento, la famiglia Montrow, ha da subito sfruttato un simile dono creando la propria isola indipendente dal cristallo nero e capace di sostenersi autonomamente per chissà quanti anni. 
Dovunque tuttavia, specialmente nel Nord, sono state attuate delle politiche volte a tagliare fuori la Capitale da qualsiasi genere di commercio e ciò ha alimentato ancor di più la sua indipendenza. I cittadini di Rinata Maslo, forti ed orgogliosi, sopravvivano grazie ai frutti del mare, alla riesumazione di relitti ed alla produzione di armamenti da difesa, tutto sostenuto ovviamente dal petrolio.
Solamente Heena, Figlia del Nucleo, ultima erede della famiglia Montrow, sembra custodire il segreto della locazione dei pozzi di Olio Nero. Che la sua famiglia si sia forse imbattuta in una parte dei piani futuri del #R.O.O.T. riguardante il sostentamento energetico? Sicuramente i loro piani non avevano considerato la nascita del Carbotone, quindi questa è l'ipotesi più valida.
Tutti sono i benvenuti a Rinata Maslo, ma gli Allogeni (così vengono chiamati i forestieri provenienti da tutto il resto del mondo) vengono sempre guardati con sospetto, seppur liberi di acquistare ogni genere di apparato alimentato a petrolio, come veicoli, imbarcazioni, generatori e le temute Armi Nere, capaci di rivaleggiare con le più moderne armi alimentate a Carbotone, con le quali ne condividono le funzionalità. Il petrolio grezzo è inoltre un'ottima merce di scambio nei mercati neri del Nuovo Mondo, a testimonianza di una reliquia unica nel suo genere e dalle potenzialità nascoste.