martedì 5 novembre 2013

Altro che fine del mondo...

Salve a tutti, sopravvissuti!

Di cosa parliamo stasera? Di una ricetta che mi ha insegnato a fare mia zia mentre stavamo cremando suo cugin... NO! Tenteremo invece di fare un breve (non ci riusciremo mai) report dei quattro giorni di Lucca Comics & Games, nostra prima edizione passata dalla parte degli espositori con Nameless Land: Figli del Nuovo Mondo. Sorpresi? Molto. All'inizio intimoriti? Moltissimo... Soddisfatti? Ancora di più!

Immersi fra l'azzurro di tre pareti che abbiamo in ogni modo cercato di tappare con più roba possibile (tant'è che qualcuno pensava fosse roba da vendere... e potevamo anche farlo, se solo non si fosse tornato a vedere troppo azzurro!), ci siamo dati da fare per iniettare una dose massiccia di radiazioni all'interno del padiglione e possiamo dire di avercela fatta.
Insomma, nei dintorni di quel cubicolo abbiamo goduto della compagnia di alcuni fra i vicini più augurabili in una simile situazione: d'innanzi a noi il grande rocker Tommaso con il suo "Ready to Rock", che da bravo rocker avrei voluto provare anche io tempo permettendo! Poi gli artisti al nostro fianco, fra i quali Fabio e Stefania, rispettivamente scultore e illustratrice (andate a dare un'occhiata ai loro lavori alla Crazy Factory). E poi i personali rifornitori di elmi e gadget supereroistici che hanno davvero alimentato una calca impressionante di visitatori, le ragazze dello stand della cioccolata..................... la dannazione per una povera anima a dieta che è andato avanti ad acqua naturale mentre poteva prendere le porcate più inimmaginabili. E infine, ultimi ma non meno importanti, quel gruppo di folli (e di vecchi amici) del Bivacco che hanno fatto quel tento di casino in più bastante a rendere la fiera ancor più goliardica. Chi l'avrebbe mai detto di trovarvi lì!?

E confinanti a parte, che ringraziamo di cuore per la gentilezza, la disponibilità e la simpatia mostrata nei nostri confronti, vogliamo ringraziare tutti i nostri "colleghi", con i quali abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere (seppur fugali) e in alcuni casi anche i rispettivi progetti. Quindi grazie ai ragazzi di Urban Heroes (davvero fenomenali, continuate così), della Limana Umanìta (spero di averlo scritto bene) di Acchiappasogni, della Mini Games Studio e di Sine Requie. Oltre a questi, grazie a Lorenzo Fanelli (una copia di Zombicide però me la potevi lasciare eh!), ai fantastici ragazzi di Isola Illyon (mi raccomando ritoccate la video intervista per farci apparire più affascinanti U_U ) e allo staff di Lokee (maledetti impegni che ci hanno impedito di raggiungere l'intervista!).

Poi grazie ai nostri (nel senso che ormai ci appartengono) illustratori Biagio D'Alessandro, Federico Musetti e Fabio Porfidia (quante cose sono successe sotto a quel tavolino eh) che ci hanno donato il privilegio di usufruire della loro arte (nessun illustratore è stato maltrattato o denutrito durante le scene della manifestazione) e a tutti gli altri artisti che ci hanno proposto la loro collaborazione.


Ma soprattutto grazie a tutti voi, a tutti quelli che hanno adocchiato il nostro piccolo (seppur pieno di dignità.. e di azzurro) stand, incuriosendosi e avvicinandosi senza lasciarsi troppo intimorire dalla nostra dubbia integrità mentale, a tutti coloro che ci hanno reso partecipi del loro entusiasmo, che hanno condiviso con noi i loro pensieri e i loro commenti, che si sono appassionati al nostro progetto e che hanno partecipato alle nostre dimostrazioni in quel piccolo antro buio del nostro stand (la prossima volta vedremo di largheggiarci!).

E poi grazie alle nostre cosplayer, ai nostri amici/consorti costretti/e con la forza a stare al nostro stand. Sappiate che senza di voi saremo sicuramente MORTI!

Insomma, grazie di cuore a tutti, avete reso la nostra prima Lucca (nonché l'affacciarsi del nostro primo progetto al pubblico), un bellissimo ricordo. Speriamo di ricevere quanti più feedback possibili e di rivedervi presto on the road!

Un saluto a tutti voi,
Simone e Francesco.