venerdì 29 marzo 2013

Quasi all'arrivo!


Sono lieto di annunciare che il manuale di Nameless Land è a tutti gli effetti ultimato!!!!

... o quasi... c'è ancora un po' di lavoro da fare, ma l'uscita dovrebbe essere stimata per i prossimi mesi (ancora un po' di pazienza, anche e soprattutto da parte nostra che non vediamo l'ora di pubblicarlo).

Nel frattempo tuttavia, l'attesa verrà smorzata dall'uscita del manuale demo, prevista questa fra un paio di settimane e che sarà scaricabile gratuitamente in formato PDF dal nostro sito.

Ci siamo quasi!!!


sabato 23 marzo 2013

Speed-up your game!

In quel di Ludicomix, Nameless Land parteciperà nuovamente a questo contest di giochi inediti organizzato per pubblicizzare, promuovere, far testare e ricevere consigli utili su giochi ancora inediti, esattamente come Nameless Land.
Per chiunque parteciperà all'evento, ricordiamo che per entrambe i giorni della manifestazione (13/14 Aprile), nel nostro stand, si potrà testare liberamente il gioco, mentre domenica, in occasione di tale contest, riceverete inoltre delle schede di valutazione nelle quali potrete inserire il vostro parere riguardo al gioco.
Partecipate mi raccomando!!!



giovedì 21 marzo 2013

Schegge mutanti

Uno degli esemplari più pericolosi di animali mutati dal Nuovo Mondo

LUREDOM

Rettili enormi dall'inesauribile appetito e dalle fauci altrettanto grandi, bestie deformi dell'era delle mutazioni sputate fuori dalla contorta natura. I Luredom rappresentano una grande minaccia per qualsiasi individuo ed animale, poiché queste specie di lucertoloni giganti si nutrono di tutto ciò che contiene carne e sangue, arrivando a divorare persino le ossa delle proprie vittime con i loro denti duri come il metallo.
Vagano in solitaria alla continua ricerca di un pasto commestibile e sono famosi anche per un'altra loro agghiacciante abitudine, ovvero quella di dormire sulle carcasse delle loro vittime più fresche, che accumulano nei loro caldi covi, spesso costruiti in prossimità dei crateri lasciati dalle esplosioni.
Gli artigli di un Luredom sono in grado di lacerare le carni più dure con un solo colpo, mentre la potenza della loro coda basta per sfondare le rigide lamiere di un camion. Un esemplare morto di Luredom adulto è inoltre discretamente prezioso, poiché è dalla loro pelle che si ricava un'efficace protezione da molti richiesta nel Nuovo Mondo. Tuttavia, avvicinarsi ad un Luredom vivo ed allertato, solo per trafugare in seguito qualche pezzo di pelle, equivale al volersi gettarsi fra le fauci di uno squalo solo per farsi una nuotata.

domenica 17 marzo 2013

Ludicomix 2013: Nameless Land

In occasione della decima edizione di Ludicomix, l'evento "ludico-fumettistico atipico" empolese che si svolgerà il 13 ed il 14 aprile presso il Palazzo delle Esposizioni di Empoli (FI), in Piazza Guido Guerra, Il gruppo Eleven Aces si proporrà di far provare il gioco inedito di Nameless Land a tutti gli interessati, tramite una mini-avventura dimostrativa, in occasione anche dell'uscita del manuale demo scaricabile da internet!

Coloro che testeranno il gioco avranno inoltre in omaggio la stampa di un'illustrazione in alta definizione di Nameless Land, ideata da uno dei nostri capaci disegnatori! Partecipate numerosi!
... riuscirete a sopravvivere?

L'ARTICOLO


"Granelli di sabbia alzati dal vento, fendono come minuscole lame l’ennesima carcassa scrutata dal sole di una nuova era, un sole che dall’alto osserva la culla di dolore e stenti nella quale ormai ci siamo da tempo adagiati.
Le memorie di ciò che è stato stanno affievolendosi generazione dopo generazione, rendendo questo futuro l’unica realtà conosciuta dall’uomo… i tempi oscuri nei quali viviamo vedono perpetuare una guerra continua, dove l’uomo si scontra con la natura e tutte le forme contorte che l’abitano: bestie e uomini corrotti dai miasmi radioattivi, selvaggi che abitano le rovine di città deturpate dal tempo e dalle esplosioni, creature sovrannaturali che albergano aldilà del velo che a stento protegge il nostro mondo, senza contare le molteplici avversità gettateci d’innanzi e generate da un clima in costante mutamento, una disponibilità di risorse sempre più scarseggiante ed epidemie che falciano anime più di pistole o asce… questo è il Nuovo Mondo ed è qui che viviamo, dove siamo costretti a sopravvivere per consentire a noi stessi e alla terra che calpestiamo, di andare avanti ancora un po’… anche senza speranza, continuiamo a lottare, a fare qualsiasi cosa… qualsiasi cosa, per sopravvivere."


Nameless Land: Figli del Nuovo Mondo, è la prima creazione del gruppo ludico Eleven Aces e che, arrivati alla decima edizione di Ludicomix, si ripropone come l’anno scorso, di promuovere tale Gioco di Ruolo cartaceo ambientato in un futuro Post-Apocalittico (un’ambientazione che non credo abbia bisogno di presentazioni).

Nella sua totalità, il gioco si presenta forte di una serie di vaste scelte ed opzioni, che permetteranno di caratterizzare sempre più un Figlio del Nuovo Mondo, ovvero un avventuriero che si troverà a vagare fra Lande desolate e popolati Insediamenti, nella continua e perpetua lotta per la sopravvivenza. Ogni personaggio potrà contare su un vastissimo equipaggiamento (dal più semplice capo di vestiario, fino agli strumenti di morte fra i più bizzarri e letali), un consistente numero di Maestrie (mestieri, classi o specializzazioni proprie di ogni personaggio), mutazioni contraibili, impianti biomeccanici innestabili e persino poteri sovrannaturali.


Oltre a questo, l’intero mondo è caratterizzato da una precisa conformazione e natura, colma di luoghi dai più famosi ai più strani e pericolosi ed evidenziati da clima e beni primari, oltre che dalle creature e le fazioni che lo popolano.
Il gioco si struttura in maniera classica, prendendo spunto dai GDR più famosi che hanno fatto la storia ed offrendo un regolamento conciso che spazia in ogni ambito di possibilità che i giocatori si potranno trovare ad affrontare.

Nello stand di Eleven Aces, sarà quindi possibile provare il gioco tramite una mini-avventura studiata appositamente per mostrarne i punti chiave, presentandone naturalmente le meccaniche e l’ambientazione. Inoltre, queste giornate ci daranno l’occasione di “inaugurare” il manuale demo di Nameless Land, che sarà pronto per essere scaricato gratuitamente dal web all’interno del blog ufficiale.

“… e tu cosa saresti disposto a fare per sopravvivere…?”

Tenetevi aggiornati su Nameless Land sul Blog e su FB!

Per saperne di più sull'evento di Ludicomix, date un'occhiata alla pagina ufficiale o alla pagina di Facebook!

Illus. Logo: Federico Musetti
Illus. Personaggio: Biagio D'Alessandro

venerdì 15 marzo 2013

Fazioni del Nuovo Mondo


 L'organizzazione che ha gettato il mondo nel più cupo dei gironi dell'inferno, brillanti menti che hanno ceduto la loro conoscenza in favore dello sterminio della loro stessa razza... tutto per seguire un'ideale tanto utopistico quanto surreale.
I secoli tuttavia non sono bastati a sotterrare i pensieri del #R.O.O.T. assieme ai cadaveri dei propri fondatori. Come una creatura dotata di vita propria, l'organizzazione ha proliferato in gran segreto, riprendendo il proprio progetto come se le conseguenze del Grande Disastro non si trattassero altro che di una svista, niente più che una deviazione temporanea o un test andato male ma pur sempre ripetibile.
I neo-membri seguono con devozione i propositi dei loro predecessori, provvisti della resistenza e della struttura dei Figli del Nuovo Mondo, unite al meglio della Scienza Perduta a loro completa disposizione.
Stando alle poche e nebbiose testimonianze, i facenti parte dell'organizzazione sono ben pochi in confronto ad un qualsiasi esercito degno di tale nome, ma la loro forza non risiede certo nel numero: essi formano Élite di studiosi e ricercatori senza pari, capaci di spaziare in qualsiasi scienza conosciuta (e non) dall'uomo, abilissimi esploratori al setaccio del Nuovo Mondo, fantasmi, conoscitori di ogni genere di territorio e storia, incaricati di raccogliere ogni genere di informazione, soldati veterani addestrati ad ogni genere di combattimento ed armati di congegni in grado di polverizzare un gruppo di persone in un batter d'occhio. Ogni elemento di questi diversi gruppi viene accuratamente selezionato per svolgere un unico compito insegnatogli sin dalla nascita, mentre il supporto dato a ciascuna squadra dalla Scienza Perduta crea individui estremamente pericolosi e capaci di rivoltare nuovamente il mondo.
L'unico fattore positivo è che dopo il Grande Disastro, il #R.O.O.T. è diventato cauto, presta molta più attenzione alle proprie mosse ed agisce con strategia e precisione scrupolose, il che limita fortemente le loro missioni ed i relativi spostamenti. La domanda è: sono meno pericolosi? Assolutamente no. Lo sono più oggi di quanto non lo siano mai stati.

Un membro del #R.O.O.T. è facilmente riconoscibile: tute ed armamenti high-tech o strane divise intonse non passano certo inosservate, ma essi sono in grado di nascondersi fra la gente comune senza destare alcun sospetto, quindi non sforzatevi di cercare agenti dell'organizzazione scrutando gli atteggiamenti di ogni singolo individuo, poiché rischiereste soltanto di attirare l'attenzione degli altri, magari di chi non piace essere osservato.
Nessuno sa dove alberghino i loro centri operativi, quali mezzi usino per spostarsi o tanto meno su cosa vertano le loro ricerche, ma è già capitato di udire storie di mostri partoriti dalla Tecnologia e spuntati fuori dal deserto, di sentinelle operative simili ad enormi libellule meccaniche e strani oggetti volanti che fendono il cielo accompagnati da tuoni assordanti.
Molti si rifiutano di credere a tali storie, ma è proprio questo che il #R.O.O.T. vuole: sparire lentamente dai pensieri degli abitanti del Nuovo Mondo, già fin troppo preoccupati a tirare avanti ogni giorno... giustificatamente.

domenica 10 marzo 2013

Gocce nel Deserto [2]



E giusto per rimanere in patria, ecco a voi una delle Capitali del Continente Nord, patria degli assassini dagli oscuri segreti.


Buona Lettura! :)



Pangea, terra emersa
Una volta conosciuta come penisola italiana, dopo il Grande Disastro le isole attorno a questa vecchia nazione si unirono fra di loro, divenendo oggi la Capitale di cui tutti parlano con voce sommessa.
A dir la verità non si può neppure definire un vero e proprio insediamento, poiché se così fosse, sarebbe il più vasto di tutto il Nuovo Mondo: i suoi abitanti sono sparsi ovunque nella grande isola, riparati dalle ombre dei cunicoli e delle navate delle più magnifiche opere d'architettura della vecchia Italia. Totalmente indipendenti e protette giorno e notte da silenti sorveglianti, tali collettività comunicano e sono in grado si rispondere alle richieste di altri gruppi di abitanti della Capitale in maniera rapida e precisa e questo fa di Pangea uno dei luoghi maggiormente organizzati... E letali... Questo perché in realtà i misteriosi sorveglianti altri non sono che killer fra i più famigerati e pericolosi del Nuovo Mondo. Essi rispondono tutti alla Tenebra: nessuno sa chi sia, che faccia abbia o se sia uomo o donna. L'unica cosa certa è che è stato eletto il governatore della Capitale e tutti parlano di lui come di un freddo calcolatore che assieme ai suoi sottoposti, organizza meticolosi omicidi ai danni dei propri rivali o, come alcuni sostengono, per mantenere l'equilibrio di potenze nel Continente Nord... Pangea è la capitale degli assassini, ognuno dei quali è specializzato nell'arte dell'omicidio e dell'inganno.
Si dice che pianifichino complessi piani mirati al controllo dei territori circostanti al fine di impadronirsi delle risorse più richieste, sbrigando “lavori” persino per terze parti sotto ingenti somme di denaro.
A parte questo, le comunità appartenenti a Pangea sono perlopiù pacifiche e rispettano l'ordine dettato dai propri sorveglianti. All'interno di esse è inoltre possibile trovare vari incarichi che vengono pagati profumatamente dai luogotenenti di Tenebra, oltre che ad antichi segreti celati nelle viscere di città secolari. Urge però un avvertimento... Farsi nemici i sorveglianti di Pangea potrebbe costarvi la vita senza che neanche voi possiate accorgervene.

mercoledì 6 marzo 2013

Doni del Nuovo Mondo [Parte 7]

Settimo appuntamento con i Doni del Nuovo Mondo. Grotteschi o meno che siano, sono considerati i marchi più preziosi nel mondo di Nameless Land, in grado di rendere un normale individuo, un vero Figlio del Nuovo Mondo.
E con questo appuntamento, siamo arrivati ad analizzarne 21, ma la strada è ancora lontana dalla fine!

Al solito, ecco i precedenti Post riguardanti i Doni del Nuovo Mondo


Buona lettura! :)



Fusione con le Lande
Il tuo cervello incatena istintivamente dei processi innati di conoscenza derivati da una sorta di malformazione mentale, accentuati dalla permanenza nelle Lande, dove probabilmente sei nato.
Grazie a questo vantaggio ricevi degli input dall'ambiente a te circostante, cadendo in trance per circa un minuto ed assimilando importanti informazioni riguardanti fauna e flora locale. Al risveglio del trance infatti, avverti che la tua percezione del territorio in cui hai sostato è cambiata e nettamente migliorata.

Ghiandole Venefiche
Molti animali, anche prima del Grande Disastro, erano e sono tutt'ora in grado di secernere veleno da apposite ghiandole situate all'interno dei denti o tramite sacche poste ai lati della bocca.
Tali animali fra i più pericolosi, iniettano tramite il morso una neurotossina paralizzante atta ad uccidere la vittima in pochi minuti, bloccandone la respirazione e/o la circolazione sanguigna. Tu sin dalla nascita hai avuto molti aspetti in comune con tali animali, dal momento in cui i tuoi denti canini sono muniti di ghiandole venefiche interne: tramite questi ti è infatti possibile iniettare la pericolosa sostanza mordendo con forza i tuoi nemici.
Il tuo veleno però non è così mortale come quello degli scorpioni o dei rettili, ma ti permetterà di immobilizzare un bersaglio per un certo periodo di tempo e se sei abbastanza fortunato, potrai farlo morire di insufficienza cardiaca.

Sub-Omega
Tutti nel Nuovo Mondo conoscono e bramano il sangue derivato dal gene Omega, ma alcuni individui sanno provvedere a questo bene in maniera diversa ed un po' più romanzesca.
Pochi lo sanno, ma coloro nati con il gene Sub-Omega hanno la formidabile capacità di modificare la struttura dei globuli rossi del sangue altrui semplicemente iniettandoli nel proprio flusso sanguigno. Come di conseguenza, tale flusso percorre tutti i tessuti organici fino ad arrivare agli strati di pelle più superficiali agendo proprio come il gene Omega, sebbene in maniera meno efficace, vista l'impossibilità di curare ferite troppo profonde o danni ossei di ogni genere. Molti Sub-Omega hanno però abusato di questo dono, facendo del sangue una sorta di droga: sono costretti a nutrirsene costantemente anche se non ne hanno effettivamente bisogno.

Immagini scaricate da:
http://www.scientificamerican.com
http://4iphonewallpapers.com

sabato 2 marzo 2013

Diari del Nuovo Mondo




Beh, se questo non è un fottuto scherzo della vita... Ok, venire qui è stata una cazzata, anche Sahabya me l'ha detto, ma io non le do mai ascolto e questo ormai dovrebbe averlo imparato... Io invece sono sempre stato un testardo figlio di buona donna... CLICK... Niente. Non so cosa sto aspettando ancora: potrei aprirla e dare una mano a velocizzare le cose, eppure continuo a non farlo... CLICK... Ancora niente.
Li sento grattare. Quando mi sono rinchiuso qua dentro erano al massimo cinque, ma adesso saranno dieci volte tanto, me lo sento... CLICK... Non ancora. Presto entreranno, questo è poco ma sicuro.
Se ripenso alle parole di quel dannato vecchiaccio del cazzo: -Oh, ma certo, puoi credermi bello, in quel vecchio villaggio sono sicuro che c'è una rimessa ricolma di sacchi pieni di semi e cereali. Fidati di me e quando torni, portamene un po'.-... CLICK... Ma siamo sicuri che è ancora qui dentro? Bah... Ad ogni modo qualcosa mi dice che non sono il primo bastardo che ha mandato qui e a testimoniarlo sono questi piccoli resti di ossa sicuramente umani sparpagliati un po' ovunque. Chiunque sia venuto a pulire non ha fatto un buon lavoro... CLICK... Hai proprio deciso di farmi aspettare eh? Va bene, vediamo di farla finita e premere questo dannato grilletto un'ultima volta... CLICK...”