lunedì 19 maggio 2014

Post Apocalyptic Cosplay Contest



Legatevi ben stretti i vostri stracci, oliate le armature arrugginite e siate pronti a sporcarvi di sangue e polvere... Il PACC (Post-Apocalyptic Cosplay Contest) ha inizio! E' così: Nameless Land vi offre l'opportunità di tirare fuori il vostro lato post-apocalittico e di mostrare a tutti come vestirete i panni di un sopravvissuto in un mondo totalmente devastato, pieno di morte e violenza!
Se vi siete da subito immaginati mentre squartate i vostri vecchi abiti, smantellate i pezzi del vostro taglia-erba e raffazzonate un'armatura tirando fuori chissà quale reliquia persa nelle vostre cantine o nei vostri garage allora siete nella strada giusta per addentrarvi nel Nuovo Mondo. Vestirete i panni di un pavido commerciante con un enorme zaino pieno di cianfrusaglie scassate, un predatore farabutto che vive di razzie e ruberie, un coraggioso avventuriero solitario o la guida di un insediamento di sopravvissuti? Sta a voi decidere: armi di ogni genere, macabri trofei, vestiari dai più funzionali ai più stravaganti e bizzarri e persino veicoli cigolanti e sporchi di sabbia... Ogni cosa è ammessa quando si vive nel post-apocalisse, quindi siate pronti a sbizzarrirvi e a far vedere al Nuovo Mondo in quali vesti lo sfiderete.

Il Post-Apocalyptic Cosplay Contest ha inizio... Chi di voi sopravviverà?

Per partecipare non è necessario essere un giocatore, conoscere il regolamento di Nameless Land o essere un cosplayer esperto, ma solo una buona dose di fantasia e un outfit degno di un sopravvissuto di un mondo post-apocalittico!

Regolamento

Prendere parte al contest è semplicissimo: i partecipanti dovranno inviare al nostro indirizzo email eleven.aces@libero.it o alla nostra pagina Facebook (tramite messaggio privato), un massimo di tre foto (ritraenti solo il concorrente), specificando il vostro nome e cognome e infine "Likkare" la nostra pagina a questo indirizzo. Nelle foto potrà essere ritratta una qualsiasi parte del vostro cosplay (il volto, il busto, la forma intera e via dicendo) e non è richiesto nessuno scenario di sfondo particolare, anche se ricordate: più il vostro cosplay sarà realistico, più consensi riceverete. Se più di una, le foto inviateci verranno raggruppate in un collage di un'unica immagine al fine di rendere più semplice la condivisione e il voto.
Nelle foto dovrà inoltre essere presente il simbolo di Nameless Land in qualsiasi sua forma (applicato digitalmente -scaricabile in fondo all'articolo-, stampato su di un foglio ecc.). Non sono ammessi nudi, foto che ritraggano atteggiamenti osceni o provocatori, atti di vandalismo o bullismo e in generale nulla che possa ledere la sensibilità o religiosità altrui.
Le foto dovranno inoltre essere inviate entro e non oltre il 31/07/2014

Verranno ammessi al contest solo coloro che effettueranno correttamente questi passaggi e che rispetteranno il regolamento in ogni suo punto.

Una volta che la foto verrà accettata e in seguito pubblicata in un album apposito sulla nostra pagina, dovrete condividerla per essere così votati dal pubblico e riuscire a entrare nella top 10!
Alla fine del contest, fra i 10 finalisti verranno selezionati due vincitori da una giuria di esperti del gioco e valutati in base a: attinenza all'ambientazione, qualità visiva e fantasia del vestiario.

Come votare

Per esprimere il proprio voto basterà cliccare "Mi piace" sulla foto. Alla fine del concorso verranno contati tutti i "Mi piace" delle foto condivise del partecipante. Non c'è limite al numero di condivisioni (quindi spammate a volontà!). 
Non verranno contati i "Mi piace" multipli dello stesso votante.
Sarà possibile esprimere il proprio voto entro e non oltre il 19/08/2014

Premi

1° Classificato: il vincitore assoluto del concorso vedrà se stesso e il suo costume disegnati da uno dei nostri artisti e riportati nel prossimo manuale di Nameless Land (in uscita a Lucca Comics & Games 2014) sotto forma di personaggio speciale con tanto di storia dettagliata, apparirà nei ringraziamenti del manuale come “ospite speciale” e se ha una pagina (o un sito), verrà pubblicizzata all'interno del manuale e sul nostro blog e pagina Facebook. Infine, vincerà il suddetto manuale!

2° Classificato: il secondo classificato verrà inserito come immagine del profilo della nostra pagina Facebook di Nameless Land, con allegata la propria pagina o il proprio sito (se ne ha) per un mese intero!

Lo staff di Eleven Aces non si riterrà responsabile dell'utilizzo improprio da parte di terzi delle foto inviateci e non verranno da noi utilizzate per scopi pubblicitari di alcun genere. I dati dei partecipanti verranno trattati solamente alle finalità del concorso e le foto inviateci potranno essere rimosse in qualsiasi momento (sia durante che dopo il contest) sotto richiesta diretta del concorrente.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarci.

Cosplay Post-apocalittico?

Pensate di dovervi far cucire un vestito su misura da un sarto professionista o spendere un patrimonio in costosi ninnoli di marca? Pensate di dover far ricorso al saggio utilizzo di materiali sconosciuti a gran parte dell'umanità (compresi noi stessi) o a una serie di nozioni proprie di un modellista? Sbagliato!
Mettere insieme pezzi al fine di ideare un costume post-apocalittico è molto più semplice di quello che si possa pensare: stracci, vecchi vestiti usurati (o da usurare), attrezzi arrugginiti e utilità della vita di tutti i giorni.
Dovete entrare nell'ottica che in una realtà post-nucleare niente viene gettato via e tutto può essere riutilizzato: dei semplici barattoli di fagioli possono essere tagliati e piegati al fine di costituire dei bracciali o delle pettorine, le linguette delle lattine possono essere messe insieme da un fil di ferro e andare a costituire una rozza collana, un vecchio vestito può essere stracciato per farne una sciarpa, delle lamiere di alluminio intagliate a mo di pugnale e così via. 
I mercati (comuni, ma anche quelli di antiquariato) possono inoltre essere un'ottima risorsa per trovare vestiti e gingilli a poco prezzo e persino articoli militari che si presterebbero perfettamente per un simile cosplay. Anche delle semplici armi giocattolo possono essere usurate a dovere con un po' di nastro adesivo, qualche ammaccatura e magari un paio di scritte e adesivi qua e la.
E in ogni caso non dimenticatevi la vostra più grande risorsa (di certo non presente nel post-apocalisse!)... Internet!
Se imparate a guardarvi attorno con gli occhi di un sopravvissuto potrete trovare oggetti a voi utili persino nei garage di casa vostra fra vecchi attrezzi, giocattoli polverosi e barattoli vuoti. Il mondo attorno a voi sarà il vostro cosplay!

Buona sopravvivenza a tutti voi!


Logo Nameless Land nero e bianco (sfondo traparente).