martedì 29 ottobre 2013

Lucca alle porte!


Salve a tutti, sopravvissuti!
Come appunto suggerisce il titolo (e anche i tempi ormai), Lucca Comics si sta avvicinando a ritmi sempre più incalzanti: soltanto un giorno di preparazione si frappone fra noi e i quattro intensi giorni che ci aspettano.
L'ansia già da qualche giorno ha cominciato a mangiucchiare le nostre interiora in maniera febbrile (che bella visione, eh?), ma lasciamo stare il nostro stato psico-fisico e passiamo al vero succo di questo post stile ultima cena prima di Lucca.

Come molti di voi sicuramente sapranno, il motivo che ci vede partecipare in veste di espositori a questa magnifica fiera, è l'uscita del nostro primo GdR, ovvero Nameless Land: Figli del Nuovo Mondo. La preparazione è stata frenetica, piena di imprevisti, dubbi, cadaveri seppelliti nell'intercapedine di casa, patti demoniaci e quant'altro, ma nonostante tutto siamo riusciti a tirare fuori qualcosina in più. E andiamo a vedere di cosa si tratta:

RPG - Radioactive Post-Game

Come avevamo già accennato, assieme a Nameless Land porteremo anche il primo volume della rivista RPG - Radioactive Post-Game, che accoglie fra le sue pagine un introduzione al mondo del post-apocalisse e al posto che questo si è ritagliato nella società e nella moderna mentalità e concezione umana ed un introduzione dettagliata di Nameless Land, oltre ad uno spazio dedicato ad altri GdR sempre di produzione italiana che arricchiscono il panorama di questo affascinante mondo. Insomma, una piacevole lettura che raccoglie molte informazioni e pareri interessanti (e non solo nostri, questo è ancor più importante!).
La rivista sarà distribuita gratuitamente agli interessati al nostro stand (fino a esaurimento scorte).

Miss & Mister Apocalypse
Come nominare Lucca Comics senza pensare ai Cosplayer? Questo fantastico agglomerato di ragazzi e ragazze, uomini e donne, bambini e cani che rendono questa fiera ancora più affascinante, che ci fanno rimanere a bocca aperta (sia per i costumi ben fatti che per quelli... succinti), sorridere e dire "Oh, guarda, guarda, quello lì è coso... come si chiama!?... insomma, LUI/LEI!".
Comunque, anche noi desideriamo a modo nostro premiare questi spavaldi personaggi che si gettano nella mischia di Lucca con spade di 3 metri e mezzo e vestiti che potrebbero ospitare fra le pieghe tutti e sette i nani. L'idea infatti, è quella di premiare un personaggio (maschio o femmina che sia ovviamente) che, con un outfit post-apocalittico o similare, potrà aggiudicarsi una copia gratuita del manuale di Nameless Land!
A coloro che approderanno da noi (o nelle immediate vicinanze e quindi conseguentemente agguantati), verrà scattata una foto (tramite consenso ovviamente); a fine fiera, queste foto verranno esaminate ed estratto quindi il vincitore, che riceverà a casa la sua copia di Nameless Land insignita dal titolo Miss/Mister Apocalypse, con tanto di disegno fatto da uno dei nostri artisti! Per partecipare, sarà quindi necessario rilasciare un recapito, che sia numero o indirizzo e-mail (tutti i dati verranno trattati secondo le leggi della privacy). Per ulteriori informazioni, vi basterà mandare una mail all'indirizzo eleven.aces@libero.it o chiedere direttamente al nostro stand.

L'arte del Post-Apocalisse
Durante tutto il corso della manifestazione, avremo l'onore di ospitare al nostro stand gli artisti che hanno dato l'impulso visivo al mondo di Nameless Land, contribuendo in maniera unica ed ammirevole (soprattutto perché ci hanno sopportati!) e pronti a caratterizzare i vostri manuali di Nameless Land con qualche bellissimo schizzo.
Questi artisti sono nella fattispecie Biagio D'Alessandro, Fabio Porfidia e Federico Musetti (cercheremo di esporre allo stand orari più precisi in merito alla loro presenza, ma ci sarà comunque la possibilità di ordinare e in seguito passare a ritirare una copia autografata).

Infine, se avremmo la possibilità di organizzare qualche dimostrazione pratica di Nameless Land tramite brevi avventure introduttive, i partecipanti riceveranno in regalo una stampa a colori di Nameless Land: Figli del Nuovo Mondo (fino a esaurimento scorte).

Di seguito invece, vi rinfreschiamo la memoria riguardo a quello che potrete trovare all'interno del manuale di Nameless Land:

Il manuale di Nameless Land: Figli del Nuovo Mondo racchiude in circa 280 pagine (oltre al regolamento completo e la Scheda del Personaggio):

- Ambientazione completa e dettagliata del Nuovo Mondo e delle sue zone più importanti, compresa di mappa anch'essa personalizzabile;
- Un background minuzioso che si estende lungo tutte le pagine del manuale;
- 50 Doni del Nuovo Mondo (mutazioni particolari o adattamenti alla sopravvivenza unici, propri unicamente dei Figli del Nuovo Mondo);
- 90 capacità e 36 Maestrie (ciascuna con altre 6 capacità uniche ciascuna) che, fuse e combinate fra di loro contribuiranno a creare un personaggio unico sotto ogni punto di vista;
- Un vasto equipaggiamento comprendente varie tipologie di armature (dalle più raffazzonate a quelle maggiormente Hi-Tech) e un arsenale di più di 90 armi (fra reali e... bizzarre), più Kit adatti ad ogni utilizzo, droghe e sostanze alteranti, capi di vestiario, veicoli e altro ancora, comprese le regole per COSTRUIRE letteralmente il vostro equipaggiamento grazie a pezzi e scarti trovati in giro per il Nuovo Mondo.
- Un intero capitolo dedicato alle corruzioni della carne, del metallo e delle forze soprannaturali comprendente 46 mutazioni (molte delle quali con le relative evoluzioni), 18 impianti meccanici (ciascuno con le rispettive modifiche) e 8 Dominazioni, ovvero poteri derivati dal contatto con forze all'uomo ignote.
- Pericoli derivanti da radiazioni, da temibili ed oscuri Squarci, malattie, veleni e via dicendo.
- Infine, un ricco bestiario con più di 49 profili di creature e uomini mutanti, macchine, razziatori, abitanti del Nuovo Mondo, abominevoli aberrazioni e così via.

Che dire... Potremmo anche preparare le pappardelle alla lepre!

Un saluto e un ringraziamento in particolare a tutti voi, sopravvissuti... Ci vediamo a Lucca ;)