mercoledì 1 luglio 2015

Sperare in un inverno nucleare...

Salve a voi tutti, sopravvissuti!
Il caldo estivo ci ha infine raggiunti, ponendoci difronte difficoltà quali il posizionamento del ventilatore, la quantità di ghiaccio presente nel congelatore e in che pozza d'acqua andare a infilarci nel fine settimana, inveendo contro il traffico e i bambini che sollevano tsunami di sabbia sul vostro asciugamano. Che dire, non siamo decisamente amanti di questo periodo dell'anno, ma nonostante ciò rimaniamo ligi ai nostri doveri, in attesa che l'inverno nucleare ci raggiunga.
Nel frattempo infatti, assieme al caldo, luglio ci porta anche un po' di novità fra eventi, cambiamenti, evoluzioni e scottature da terzo grado.
Cercando di andare per gradi, ecco cosa vi attende assieme al principio di questo caldo infernale.

Alziamo la Temperatura
Quando i numeri sul termometro cominciano a superare i 30, se non addirittura i 35, non si può non sentirsi un po' più vicini alla Cresta Arida. In confronto alle temperature sopportate dai sopravvissuti di queste lande, la nostra estate sembra un fresco giorno primaverile.
Dunque vogliamo spingervi fra le braccia di un caldo ancor più soffocante, scontando l'espansione Nameless Land: I Giorni delle Fiamme. Ordinando tale manuale dalla nostra associazione a questo link infatti, godrete di spese di spedizione gratuite (per un totale quindi di €22,90 ebbasta!) per tutto il mese di luglio. I bundle comprendenti questa espansione verranno invece scontati fino a €5.

Uscire allo Scoperto
Dal Play! di Modena non abbiamo più avuto modo di partecipare ad altre fiere, nonostante gli inviti delle organizzazioni e le richieste di alcuni fan (con i quali ci scusiamo). Il tempo è stato meschino e la nuova espansione ci sta prendendo più tempo del previsto, data la mole in aumento di materiale che ci teniamo a inserire.
Abbiamo tuttavia deciso di partecipare anche quest'anno alla Festa dell'Unicorno di Vinci, che si terrà dal 24 al 26 luglio, ovviamente presso l'omonima cittadina. Saremo pronti a tirarvi sulla nuca i manuali, nasconderci dal sole dell'estate inoltrata e forse a vestire i panni dei sopravvissuti del Live di Nameless Land, evento al quale potrete iscrivervi direttamente in fiera.

Nameless Land e RIGdR 
Sempre durante la Festa dell'Unicorno, i ragazzi dell'ormai ben noto Registro Italiano Giocatori di Ruolo, organizzeranno un sorteggio a premi, che spazieranno da buoni sconti sul loro negozio online, a manuali e giochi da tavolo.
Saranno previsti anche tre ricchi premi, fra i quali la collezione completa dei manuali di Nameless Land autografati da noi autori (e che quindi varranno di meno!). Non appena avremmo maggiori informazioni a riguardo, ve ne faremo partecipi.

L'Apocalisse fa Bene
L'associazione ludica Aleator organizzerà anche quest'anno il torneo di Gioco di Ruolo, che vedrà i giocatori (4 per squadra) cimentarsi in un'avventura post-apocalittica dal nome "Le Guglie della Cattedrale" e che userà un sistema semplificato di Gumshoe. Tale evento, oltre a rappresentare un'ottimo punto di incontro e di esperienza per tutti i giocatori di ruolo della zona, ci riguarda da vicino poiché saremo noi a sponsorizzarlo, oltre a offrire i premi per primo, secondo e terzo classificato... e non si tratterà di cibo andato a male, ma ovviamente dei manuali di Nameless Land!
Perciò, date un'occhiata all'evento su Facebook e iscrivetevi per vivere questa epica avventura immersi in un mondo che difficilmente vi lascerà via di scampo.

In Alto i Vessilli
Mancano esattamente 49 giorni alla fine del Dead Chuck Contest, che permetterà a voi e a un vessillo di vostra creazione, di entrare a far parte della prossima espansione di Nameless Land, che riguarderà una particolare porzione di mare, condita con porti malfamati e lande corrotte studiate apposta per non farvi campare un giorno di più.
A questo link troverete tutte le info necessarie per partecipare. Il vincitore, lo ricordiamo, potrà prendere parte direttamente alla stesura della ciurma di pirati post-apocalittici alla quale intende dare vita. Questa diventerà appunto parte integrante della nuova ambientazione e forse, della storia futura di Nameless Land.

Nameless Land.com
Ebbene sì, stiamo per abbandonare i lidi di blogger che ormai da troppo tempo ci stanno sopportando. Questo blog è diventato decisamente stretto per i nostri progetti (oltre ad averci rotto le p...), che avranno bisogno anche dell'aiuto di alcuni di voi per prendere vita. Vi saranno spazi dedicati all'evento Larp di Nameless Land, al Play by Forum, al mondo del post-apocalisse in generale e soprattutto al Sandy News, i quali sviluppi sono elencati qua sotto.

Un Notiziaio Messo a Nuovo
Lo sappiamo, stiamo tardando con l'uscita del prossimo numero del Sandy News. Stavolta ci avete letteralmene sommersi di novità, storie epiche, racconti di campagne e artwork spettacolari e di questo ve ne siamo grati. Ovviamente non è questo il motivo del nostro ritardo. 
Con ogni uscita di Nameless Land cerchiamo di darvi sempre di più, come una sorta di ringraziamento per il vostro continuo supporto. Questo aumenta la mole di lavoro, che purtroppo non è direttamente proporzionale al tempo a nostra disposizione. Il prossimo numero del Sandy News vedrà presto la luce, ma sarà l'ultimo pensato in tale formula. Infatti, con l'avvento del sito, il notiziario del Nuovo Mondo sarà trattato in maniera diversa. Verrà costruita una sotto-sezione o una specie di forum (questo è ancora da decidere), nel quale verranno perioditamente raccolte le storie e le notizie da parte sia nostra che (in special modo) vostra. In questo modo sarà più facile avere un quadro completo e cronologico delle ultime novità, senza limiti di spazio e di tempo.
Inoltre abbiamo in mente qualche altra novità che aiuterà a far luce su alcuni lati del mondo di Nameless Land non ancora trattati o solo accennati. Tenetevi informati! 

A Testa Alta
Quest'ultimo paragrafo vuole essere un appunto, più che una notizia. Come avrete notato infatti, il mini schermo del giocatore "Head's Up! Survival Guide" è ormai esaurito. E' stata una semplice e modesta aggiunta che però molti di voi hanno apprezzato e proprio per questo motivo, vi annunciamo già adesso che in futuro potrebbe tornare disponibile, magari sottoforma di vera e propria mini-guida di sopravvivenza per tutti i giocatori. Tuttavia, per rispondere ad alcuni di voi: no, non sarà ristampato nel futuro prossimo.
Colgo anche l'occasione per ricordare almeno 20 di questi piccoli fascicoli periti sotto un'ondata di birra versata da parte del sottoscritto, che tutt'oggi piange loro tanto quanto quel bicchiere rovesciato.

Direi che è tutto, più o meno. I lavori per la prossima espansione procedono nonostante l'afa e il fatto che le lettere stiano ormai svanendo dalla tastiera. Quindi, come ultimo regalo, eccovi un artwork direttamente dalla mano di Fabio Porfidia. 

A presto, sopravvissuti!