martedì 28 ottobre 2014

-1...

Ci siamo, manca un solo giorno.

Il cielo si riempirà di cenere e i deserti ribolliranno. Fra un giorno, a Lucca Comics&Games arriverà per voi Nameless Land: I Giorni delle Fiamme.
























Volete passare a trovarci e veder bruciare il Nuovo Mondo? Ecco dove trovarci:













In questi giorni saranno insieme a noi anche i disegnatori Biagio D'Alessandro, Romina Moranelli e Fabio Porfidia, pronti a personalizzare i vostri manuali rimediando in questo modo ai nostri autografi dalla discutibile calligrafia. Ma le sorprese non finiscono qui, ma gli spoiler terminano qui.

A presto a tutti voi, sopravvissuti!

giovedì 2 ottobre 2014

I Giorni delle Fiamme

Le cose cambiano, percorrono la loro strada verso un mutamento continuo e inarrestabile. Nel tempo, la più piccola folata di vento può rompere un equilibrio eretto con sangue e sudore. Nel tempo niente ha significato, poiché nella sua linea immaginaria e contorta, il singolo intervallo che intercorre fra due attimi è in grado di scuotere le fondamenta dell’essere umano e di tutto ciò che lo circonda. 

Il tempo. Il tempo è l’unica cosa che non può essere distrutta.
“Avanti, non aver paura. Ti mostrerò che quello che hai assaggiato fino ad ora non è nient’altro che il profumo di un boccone ancora più amaro. Avanti, ti sto solo prendendo in giro... riguardo al non aver paura.”

Con questa piccola introduzione si apre una nuova strada verso orizzonti che ancora non avete conosciuto e luoghi dei quali avete solo sentito parlare. Ciò che avete visto finora vi ha preparato per ciò che affronterete? Vi sentite in grado di mettere alla prova voi stessi? E' una domanda retorica, tanto non avete scelta... In un mondo come questo nessuno ce l'ha, a meno che non decida di abbandonare il suo corpo a un rapido decadimento fra le sabbie che già hanno abbracciato innumerevoli (tanto quanto incauti) viaggiatori. 
Non sarà un viaggio facile, oh no... assolutamente.

Ebbene Nameless Land: I Giorni delle Fiamme (esatto, ora ha anche un nome!) è il progetto del quale stiamo parlando da qualche tempo a questa parte e si tratta della prima espansione dell'omonimo gioco post-apocalittico che è stato accolto con tanto entusiasmo da voi tutti (che non smetteremo mai di ringraziare!).
Visto che siamo ormai agli sgoccioli per quanto riguarda la sua uscita imminente a Lucca Comics & Games 2014, volevamo parlarvi un po' di questo nuovo progetto che ha preso vita in maniera decisamente inaspettata.

Inizialmente l'idea era quella di pubblicare un'avventura introduttiva, un piccolo manuale che desse modo ai giocatori di gettarsi a capo fitto fra le sabbie e gli insediamenti di Nameless Land in maniera rapida, creando un percorso che li avrebbe portati ad assaggiare quanti più aspetti possibili della sopravvivenza che caratterizzano questo progetto.
Beh, l'abbiamo fatto, ma non ci bastava dare vita a un' "anonima" situazione nella quale gettare voi sopravvissuti; volevamo fare di più, CREARE di più e l'abbiamo fatto: abbiamo eretto un territorio prendendo una fetta del Nuovo Mondo, l'abbiamo dotato di vita propria, sfamato (con poltiglia radioattiva naturalmente) e fatto crescere, fin quando questo ci ha voluti ringraziare risputando fuori un'intera parte di mondo dotata di vita propria, contorcendosi fra storie, vicende, personaggi e leggende che gli hanno dato modo di mutare ancora di più, fino a diventare quello che è adesso (o che sta per diventare), ovvero un'espansione che siamo fieri di presentare come un prodotto completo e articolato sotto ogni aspetto, fra le quali pagine i sopravvissuti potranno destreggiarsi tramite una nuova e sempre più vasta esperienza di sopravvivenza... sopravvivenza estrema!

Ma insomma, a livello pratico cosa contiene 'sto manuale?
Ma bando alle ciance: se non avete il tempo di leggere lo sproloquio soprastante e volete sapere in cosa consiste questo manuale, noi ve lo diciamo!

Esplora e sopravvivi!
Un nuovo luogo da esplorare: situato a nord est della Fornace e in quella parte di mondo che un tempo comprendeva parte dell'Algeria e della Libia, il territorio che oggi viene chiamato Cresta Arida è caratterizzato da un clima instabile le quali alte temperature e tetra desolazione sono in grado di nascondere innumerevoli pericoli e soprattutto gente con il cervello ormai bruciato dall'incessante picchiare del sole.
Viaggerete attraverso l'Arido Sepolcro, il Mr. Mistral e il Red Cherep, i tre luoghi che compongono l'inospitale Cresta Arida e ognuno dei quali è caratterizzato da storie, luoghi, insediamenti, bande, personaggi e pericoli di svariato genere. Ve la sentirete di viaggiare in queste zone... O forse per voi sarà troppo?

Voi, i Sopravvissuti
Un territorio che abbia un nome e che sia tanto famoso nel Nuovo Mondo non può certo rimanere tale se non è in grado di forgiare (e mutare) uomini e donne particolarmente adatti ad attraversarne gli aridi deserti. Volete sapere cosa vi servirà per sopravvivere nella Cresta Arida? Dunque non vi resta che sfogliare le pagine ricolme di quasi 80 profili fra i quali armi, armature, vestiario, veicoli, utilità, impianti e via dicendo, tutti dal gusto puramente... scottante.

Come cambierete...
Ciò che siete cambierà una volta entrati nella Cresta Arida. Ciò che conoscete sotto l'aspetto intimo del vostro corpo subirà dei cambiamenti radicali a cominciare dai nuovi Doni che segneranno la vostra esistenza, alle mutazioni che deturperanno il vostro corpo. E perché allora non attingere da ciò che questo territorio ha insegnato ai propri abitanti negli anni e fregiarsi dei titoli delle nuove maestrie come l'Archivista, il Legionario d'Acciaio o il leggendario Purista? 
... Ma perché invece non nascere addirittura "diverso" da tutti gli altri? Con il Blindfinger, la nuova razza che questa espansione metterà a vostra disposizione, potrete veramente imparare a conoscere cosa significa vivere la sopravvivenza sotto un differente aspetto.

Non smettete di combattere
Cosa sarebbe un luogo senza i suoi mostri, i suoi personali pazzoidi e le sue abominevoli creature? Un bestiario con quasi 50 profili vi attende fra le pagine di questo manuale, che vi aprirà gli occhi davanti agli orrori che popolano la Cresta Arida. Dovete essere pronti ad affrontare ogni folle psicopatico, ogni belva mutante e ogni putrescente rifiuto vomitato dalla sabbia, perché in queste zone sono molte le cose che possono uccidervi... E credetemi, parecchie di queste ameranno farvi soffrire.
Attingete dunque dai consigli degli abitanti di Haverbrick Cave, maestri della caccia, o imparate a difendervi con le armi tribali di un popolo conosciuto semplicemente con il nome di "Pallidi".

Il destino di un popolo
Ma non dimentichiamo forse la cosa più importante: l'avventura! L'intento iniziale era sì di crearne una vasta e dettagliata che desse modo ai giocatori di organizzare una vera e propria campagna, ma tutto ciò che abbiamo fatto attorno ad essa non ne ha affatto smussato i contorni, presentandosi a voi come un viaggio completo che si snoda fra le strade dell'insediamento di Vorticum, ricolmo di una moltitudine di personaggi, centri di commercio, storie e gerarchie, per poi portarvi faccia a faccia con la temibile Militia Salamanter, un esercito di piromani dediti al saccheggio ma da un ferreo codice morale e infine vi getterà fra le fauci della Cresta Arida, in viaggio verso una città ammantata da una misteriosa nebbia nella quale dovrete attraversare le tetre strade ed esplorarne i miti palazzi.

Ma non è tutto! L'intera avventura, i luoghi, le fazioni e i personaggi che descrive sono stati creati in modo tale da poter essere "assemblati" anche nel corso di altre avventure generate ad hoc dagli Artefici, che avranno modo di attingere a queste locazioni e a questi profili grazie al modo dettagliato con il quale sono stati creati, dandovi quindi modo di generare un viaggio duraturo e prolungato per assaggiare a pieno ogni angolo della Cresta Arida.

E non mancheremo inoltre di fornirvi di personaggi già pronti per essere giocati e scaricabili gratuitamente da questo blog. Le novità saranno molteplici così come gli spoiler, quindi mi raccomando, rimanete aggiornati!

Questo è quanto. Speriamo di aver stuzzicato a dovere il vostro interesse e ci auguriamo di vedere voi tutti armati e pronti per affrontare le innumerevoli insidie della Cresta Arida.
Il Nuovo Mondo vi aspetta, così come vi attendono I Giorni delle Fiamme.

A presto, sopravvissuti!